Cucina e Ricette

La ricetta dell’insalata di rinforzo di Anna Moroni e Carlo Cambi

Conoscete l'insalata di rinforzo? Anna Moroni suggerisce la sua ricetta a La prova del cuoco, una versione classica


Da una ricetta all’altra anche oggi, 12 dicembre 2012, a La prova del cuoco si va di gran corsa. In genere è Antonella Clerci che si lascia andare a piacevoli chiacchierate e gran risate ma, nonostante la sua assenza, il tempo è sempre tiranno. Claudio Lippi, che di voglia di cucinare non ha nemmeno un pizzico, arriva alla postazione di Anna Moroni e Carlo Cambi. Quale pietanza aggiungeranno alle ultime ricette La prova del cuoco? Nessuna ricetta anticrisi, sembra che il Natale non ammetta niente del genere, e Anna Moroni prepara l’insalata di rinforzo. Intanto Carlo Cambi spiega tutti i perché di questa ricetta. Vediamo come si prepara, vi anticipiamo che è facilissima e velocissima da fare.

Ricette La prova del cuoco

Insalata di rinforzo

Ingredienti

6 friselle, aceto bianco, 1 cavolfiore, sale, 1 indivia, zucchero, 150 gr di sottaceti, acciughe sott’olio, 100 gr di capperi, pepe, 100 gr di olive, aceto, olio, sale

Preparazione

Lessiamo il cavolfiore con acqua e un goccio di aceto.

Dissaliamo i capperi. Facciamo marinare l’indivia a pezzi con zucchero e aceto.

Facciamo l’insalata mettendo nel piatto di portata i vari ingredienti, il cavolfiore a pezzi,  l’indivia marinata, le olive a pezzi, i sottaceti, i capperi, le acciughe. Condiamo con olio e sale ma senza esagerare. Completiamo con le friselle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.