Cucina e Ricette

Ricette Caccia al cuoco: gnocchi alle olive con marinata di pesce e zucca

Deliziosa e originale la ricetta degli gnocchi alle olive con marinata di pesce e zucca di Francesco Piparo a La prova del cuoco


Dopo l’anteprima lampo di Marco e Alessandra Spisni si vola verso una nuova puntata de La prova del cuoco. 14 dicembre 2012 e siamo curiosi di scoprire le ultime ricette La prova del cuoco. Antonella Clerici è più bella che mai, nuovo look e sorriso splendente. Ma dopo i saluti di rito adesso tocca allo spazio Caccia al cuoco. Francesco Piparo di Palermo e Domenico D’Agostino di Torino, sono loro i due cuochi in sfida. Francesco aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli gnocchi alle olive con marinata di pesce azzurro e zucca. Ovviamente si tratta di due bravissimi chef, ma adoriamo ascoltare l’accento siciliano di Francesco, ma non solo per questo scegliamo la ricetta del suo primo piatto.

Ricette La prova del cuoco

Gnocchi alle olive con marinata di pesce  azzurro e zucca

Ingredienti

Olive, 1 tuorlo, farina, patate lesse, zucca, olio, rosmarino, ricciola,pomodori, sale, cipolotto, sedano,

Preparazione

Schiacciamo le patate lesse, versiamo nella ciotola e aggiungiamo anche le olive schiacciate. Uniamo un po’ di farina e un tuorlo, impastiamo e facciamo gli gnocchetti.

Tagliamo a pezzetti la zucca che brasiamo con olio di oliva, cipollotto e rosmarino, aggiungiamo un po’ di sedano e cipollotto, acqua, faccia cuocere e poi frulliamo.

Spelliamo il pomodoro dopo averlo inciso e messo in acqua bollente per qualche minuto.

Mariniamo il pesce, la ricciola: tagliamo a pezzi e aggiungiamo olio, buccia di arancia grattugiata e l’acqua dei pomodori con i semi. Saliamo e aggiungiamo un po’ di rosmarino.

Cuociamo gli gnocchi.

In padella mettiamo olio e un po’ di cipollotto a pezzetti, uniamo la ricciola marinata. Scoliamo gli gnocchi e versiamo in padella con un po’ di acqua di cottura. Facciamo saltare ma anche cuocere la ricciola.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.