Cucina e Ricette

Frittelle di lampascioni, la ricetta sfiziosa de La prova del cuoco

Le frittelle di lampascioni è una sfiziosa ricetta rustica firmata La prova del cuoco da non perdere perché facile e gustosa


Sono tantissime le richieste che riceviamo di ricette de La prova del cuoco preparate durante le gare del pomodoro rosso e del peperone verde. E tra le tante una delle più richieste è quella delle frittelle di lampascioni. Sapete cosa sono i lampascioni, vero? In caso contrario è arrivato il momento di acquistarli e di preparare questa semplice e gustosa ricetta. Pochi ingredienti e poco tempo di cottura per una delle ricette La prova del cuoco che inseriamo nelle ricette rustiche sfiziose, perfetta anche per una cenetta veloce. Non ci resta che scoprire i pochi semplici passaggi e pochi ingredienti della ricetta delle frittelle di lampascioni.

Ricette La prova del cuoco

Frittelle di lampascioni

Ingredienti

8 lampascioni, 1 uovo, 80 gr di pecorino romano, pangrattato, olio di semi di arachidi

Preparazione

Peliamo i lampascioni e li cuociamo in acqua bollente e salata, li schiacciamo poi con una forchetta. Amalgamiamo i lampascioni schiacciati con l’uovo sbattuto, il pangrattato e il pecorino grattugiato. Con questo composto facciamo delle polpette che friggiamo in abbondante olio di semi. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.