Cucina e Ricette

La ricetta da copiare: cartoccio di polpettine con insalata di radicchio e noci

Che gran delizia quando le ricette non sono solo facili e veloci da fare ma il risultato è anche bellissimo e buonissimo, come la ricetta del cartoccio di polpettine de La prova del cuoco


Non basta solo cucinare, gran parte della golosità arriva anche dall’estetica, dal come presentiamo in tavola i nostri piatti. Le ricette La prova del cuoco sono ricche anche di questo, del come si presentano in tavola le tante golosità proposte. I cuochi che ogni giorno vediamo mostrarci le ricette La prova del cuoco sono di certo bravissimi ma anche noi possiamo provare ad imitare le loro preparazioni. Ad esempio possiamo partire dalla ricetta del cartoccio di polpettine con insalata di radicchio e noci, uno sfizioso consiglio, facilissimo da fare, ma che ci darà grande soddisfazione. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa.

Ricette La prova del cuoco

Cartoccio di polpettine con insalata di radicchio e noci

Ingredienti

300g di macinato di manzo,  100g di grana grattugiato, prezzemolo q.b.,  cannella in polvere q.b.,  noce moscata q.b.,  farina q.b.,  1 uovo, pangrattato q.b., sale e pepe q.b,  olio di semi di arachidi q.b., 1 cespo di radicchio, 100g di noci, 1 arancia, olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

In una ciotola amalgamiamo il macinato con il grana grattugiato, il prezzemolo tritato, la cannella e la noce moscata, saliamo e formiamo le polpettine. Passiamo le polpettine prima nella farina e poi nell’uovo già sbattuto, infine nel pangrattato.

Friggiamo in abbondante olio bollente.

Completiamo mettendo le polpettine fritte in un cartoccio fatto con la carta adatta.

Tagliamo il radicchio a julienne e in una ciotola uniamo noci e spicchi di arancia pelati, condiamo con  sale, olio e pepe. Serviamo il cartoccio con l’insalatina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.