Cucina e Ricette

Gli antipasti di Capodanno di Anna Moroni, ricette La prova del cuoco

La ricetta migliore di oggi, 27 dicembre 2012, de La prova del cuoco è quella di Anna Moroni: antipasti di Capodanno

E’ da non perdere la ricetta di oggi, 27 dicembre 2012, che Anna Moroni ha proposto ne La prova del cuoco. Cosa c’è di più gustoso degli antipasti? Soprattutto se poi si tratta di antipasti di Capodanno. La ricetta della Moroni ha ingolosito tutti e ve la suggeriamo perché facile da fare e dal risultato perfetto. Di certo è una delle migliori ricette La prova del cuoco. Con pochi ingredienti portiamo in tavola gli antipasti di Capodanno. Magari questa volta seguiamo il consiglio e utilizziamo la pasta sfoglia già pronta, in pochi minuti avremo già pronti degli ottimi antipasti da cuocere in forno poco prima dell’arrivo degli ospiti. Vediamo come si fanno.

Ricette La prova del cuoco

Antipasti di Capodanno

Ingredienti

4 gamberi, 3 rotoli di pasta sfoglia, 200 gr di formaggio brie, 7 prugne secche, 3 tomini piccoli, 1 uovo per spennellare, semi di sesamo, semi di papavero, parmigiano

Preparazione

Dalla pasta sfoglia tonda ricaviamo tanti triangoli, in ognuno disponiamo un gambero e otteniamo i cornetti. Allo stesso modo facciamo i cornetti con un pezzetto di brie e una prugna o noci, oppure gorgonzola e noci. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con semi di sesamo.

Da un altro cerchio di pasta sfoglia otteniamo dei cerchi poco più grandi del tomino, otteniamo dei tortini farciti con la fetta di tomino. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con semi di papavero.

Mettiamo in frigo e poi in forno a 200°.

Impastiamo e stendiamo gli avanzi di pasta sfoglia, spennelliamo con l’uovo sbattuto e spolverizziamo con parmigiano grattugiato e pepe, chiudiamo la sfoglia, spennelliamo ancora, poi altro parmigiano, tagliamo con la rotella delle strisce che arrotoliamo.

Mettiamo in forno a 200° per massimo 15 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.