Cucina e Ricette

La ricetta del croccante di mandorle di Anna Moroni

Il croccante di mandorle di Anna Moroni è buonissimo e molto facile da fare. Vediamo la ricetta completa suggerita ne La prova del cuoco


Chi non ha mai mangiato il croccante di mandorle ed è rimasto estasiato da tanto semplice e buon gusto? Oggi, 3 gennaio 2013, Anna Moroni ci regala la sua ricetta del croccante di mandorle. E’ di certo una delle delizie da aggiungere subito alle migliori ricette La prova del cuoco. Migliori perché il croccante di mandorle non solo è buonissimo ma anche molto facile e veloce da preparare. Bastano solo pochi ingredienti che di certo abbiamo già in casa, se volete potete anche lasciare le mandorle con la buccia, il croccante sarà ugualmente buono. Vediamo la ricetta completa di Anna Moroni del croccante di mandorle.

Ricette La prova del cuoco

Croccante di mandorle

Ingredienti

200 gr di mandorle spellate, 200 gr di zucchero, succo di mezzo limone, acqua q.b.

Preparazione

Rompiamo grossolanamente le mandorle e le tostiamo in padella.

In un’altra pentola mettiamo lo zucchero con un goccino di  acqua, facciamo sciogliere, appena si scurisce aggiungiamo il succo di limone e subito dopo le mandorle calde. Giriamo velocemente e versiamo su carta forno, stendiamo e lasciamo raffreddare, ma non del tutto. Tagliamo a pezzi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.