Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: paccheri gratinati con salmone piccante

Paccheri gratinati con salmone piccante, un primo piatto de La prova del cuoco da non perdere


Accanto alle numerose ricette dei maestri in cucina de La prova del cuoco che ogni giorno vi proponiamo, sono altrettante numerose e gustose le ricette della gara dei cuochi di ogni puntata. Impossibile non suggerirvi tra queste uno dei primi piatti più sfiziosi, facili da preparare e originali, i paccheri gratinati con salmone piccante. Tra gli ingredienti ci sono il mascarpone, ovviamente il salmone affumicato e il peperoncino. Il tempo di cottura dei paccheri e porteremo in tavola un primo piatto eccellente che aggiungiamo subito alle migliori ricette La prova del cuoco. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Paccheri gratinati con salmone piccante

Ingredienti

250 gr di paccheri, 150 gr di salmone affumicato, 150 gr di mascarpone, 1 peperoncino fresco, erba cipollina, sale e olio q.b.

Preparazione

Cuociamo i paccheri, poi li scoliamo al dente.

Frulliamo il salmone con il peperoncino, l’erba cipollina e il mascarpone, versiamo in un sac a poche e farciamo i paccheri.

Disponiamo i paccheri nella teglia imburrata e facciamo gratinare in forno a 180° per 10 minuti. Serviamo con salmone a pezzettini erba cipollina e un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.