Cucina e Ricette

Anatra all’arancia, la ricetta di Anna Moroni

Da non perdere la ricetta dell'anatra all'arancia suggerita oggi, 10 gennaio 2013, da Anna Moroni


Delizioso il secondo piatto che oggi, 10 gennaio 2013, Anna Moroni ha proposto nel suo spazio nella cucina de La prova del cuoco. La maestra in cucina ha infatti suggerito la ricetta dell’anatra all’arancia, una delle ricette La prova del cuoco da copiare subito. Per la buona riuscita di questo piatto è importante seguire tutti i passaggi suggeriti, quindi sbollentare le scorzette d’arancia, utilizzare arance biologiche, fare un ottimo caramello a cui poi va aggiunto anche altro. Insomma non ci resta che scoprire nel dettaglio  come si fa l’anatra all’arancia firmata da Anna Moroni per il suo pubblico.

Ricette La prova del cuoco

 

Anatra all’arancia

Ingredienti

500 gr di petto d’anatra, 2 arance, 1 bicchierino di liquore all’arancia, 40 gr di zucchero, 2 gr di amido di mais, 2 mestoli di brodo, sale, pepe nero, 20 gr di burro, cipolline in agrodolce

Preparazione

Mettiamo le scorze d’arancia in un pentolino con un po’ di acqua, sbollentiamo.

Spremiamo le arance.

Facciamo dei tagli sulla pelle del petto d’anatra, mettiamo nella padella calda dalla parte della pelle, saliamo e facciamo rosolare, giriamo, saliamo e pepiamo ancora e uniamo il brodo vegetale. Facciamo cuocere.

In pentola mettiamo zucchero e un po’ di acqua, poi versiamo le scorzette fatte a pezzetti, il liquore e il succo d’arancia. Per addensare uniamo la maizena

In padella mettiamo 30 gr di burro, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di aceto, le cipolline, un pizzico di sale e un po’ di acqua. Facciamo cuocere fino a fare asciugare tutto, più o meno 15 minuti.

Mettiamo la carne cotta in una ciotola e copriamo con la salsina, lasciamo riposare per un po’.

Serviamo l’anatra a fette con il sughetto e le cipolline.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.