Cucina e Ricette

I sorrisi, la ricetta dolce o salata di Natalia Cattelani

I sorrisi, la ricetta da non perdere di oggi, 17 gennaio 2013, de La prova del cuoco. Una proposta di Natalia Cattelani


L’avevamo già vista nell’anteprima de La prova del cuoco con Marco Di Buono mentre spiegava come si sgusciano le uova sode. Stiamo parlando di Natalia Cattelani che oggi, 17 gennaio 2013, ci propone una vera delizia, i sorrisi. E’ una ricetta super golosa che aggiungiamo subito alle migliori ricette La prova del cuoco, è salata ma può diventare dolce farcendo i sorrisi con la nutella. Anche Antonella Clerici è deliziata da questa nuova ricetta di Natalia Cattelani, che come sempre propone una versione anni ’80 e una più moderna, ma solo per la presentazione finale. Vediamo come si fanno i sorrisi.

Ricette La prova del cuoco

 

I sorrisi

Ingredienti per 8 sorrisi
200 ml di latte, 70 gr di farina di riso, 30g di fecola di patate, 20 gr (una noce di burro) sale, 2 albumi d’uovo, farina di mais tostata, pane grattato senza glutine
Per il ripieno: una fetta di mortadella, una fetta di prosciutto cotto di Praga, una fetta di provola, 50g. di spinaci cotti e ripassati in padella, 1 fetta di fontina, mozzarella, salsa di pomodoro, 50g. di taleggio , 50g. di speck
Nutella

Preparazione

Versiamo il latte, la noce di burro e sale in un pentolino e facciamo bollire, spegniamo e uniamo le farine, tutte in una volta. Mescoliamo fino a quando si stacca dalle pareti. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo raffreddare ma non del tutto.

Stendiamo l’impasto e otteniamo poi dei cerchi che farciamo con il ripieno che preferiamo. Chiudiamo bene i bordi.

Passiamo prima nell’albume sbattuto con un cucchiaio di acqua e un po’ di sale e poi passiamo nel pane o nella farina di mais. Se farciamo con la nutella non li passiamo nè nell’uovo, nè nella farina di mais.

Friggiamo o cuociamo al forno.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.