Cucina e Ricette

Tagliatelle al cacao, la ricetta della seduzione

Tra le ricette della seduzione di Domenico Sorrentino, le tagliatelle al cacao di oggi, 17 gennaio 2013, sono il piatto più goloso


17 gennaio 2013 e mentre Anna Moroni propone una sua ricetta che supera la seduzione, nelle cucine de La prova del cuoco arriva il vero maestro di seduzione, Domenico Sorrentino. Finalmente tra le ricette della seduzione arriva anche un ottimo primo piatto, le tagliatelle al cacao. E’ una golosità da aggiungere subito alle migliori ricette La prova del cuoco. Un’idea perfetta per la cenetta romantica di San Valentino. Ovviamente Domenico Sorrentino suggerisce le dosi per una coppia. Vediamo nel dettaglio come si fanno le tagliatelle al cacao.

Ricette La prova del cuoco

 

Tagliatelle al cacao

Ingredienti

200 gr di farina 00, 20 gr di cacao amaro, 2 tuorli, 125 ml di panna liquida, 60 gr di pecorino, 20 gr di burro, menta fresca, curry, 6 pomodorini, olio di oliva, sale, pepe

Preparazione

Facciamo la pasta amalgamando la farina e il cacao con i tuorli e l’acqua tiepida necessaria. Dobbiamo ottenere un composto liscio e omogeneo. Facciamo riposare per 30 minuti. Stendiamo la pasta e ricaviamo le tagliatelle.

Facciamo la crema sciogliendo la fuoco il pecorino grattugiato con la panna, saliamo e pepiamo poi frulliamo a immersione.

Cuociamo le tagliatelle.

In padella sciogliamo una noce di burro con un pochino di olio e la menta fresca, poi un pochino di pepe e di curry.

Scoliamo la pasta e versiamo in padella, facciamo mantecare.

Serviamo con una base di crema di pecorino e sopra le tagliatelle. Completiamo con pomodorini per colorare il piatto e una spolverata di curry.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.