Cucina e Ricette

Ricette Caccia al cuoco: tonno in crosta di caciocavallo

Oggi, 18 gennaio 2013, si parte con la ricetta del tonno in crosta di caciocavallo, da copiare e provare


18 gennaio 2013, siete pronti per deliziarvi con una nuova puntata de La prova del cuoco? In attesa delle gran ricette di domani, quelle che poi prepareremo domenica, si parte con l’anteprima e con Marco di Buono. Per la prima volta c’è Ambra Romani che ci suggerisce la ricetta perfetta per un pan di spagna alto e soffice. La favolosa chef è emozionato e questo la rende se possibile ancora più adorabile. Ma ecco che arriva Antonella Clerici, canzoncina, saluti e poi si passa alla prima ricetta di oggi de La prova del cuoco. Caccia al cuoco e c’è Riccardo Antoniolo con la ricetta dei cappellacci di mais e Lucio Mele con la ricetta del tonno in crosta di caciocavallo. Vi suggeriamo la ricetta del secondo piatto.

Ricette La prova del cuoco

 

Tonno in crosta di caciocavallo

Ingredienti

Caciocavallo, 1 cipolla dorata,  250 gr di vino rosso,  100 gr di zucchero semolato , cicoria, pepe nero, olio, aglio, acciughe, tonno fresco,

Preparazione

In pentola mettiamo la cipolla a pezzi, lo zucchero semolato e vino rosso, facciamo bollire per 20 minuti, facciamo restringere, poi filtriamo e otteniamo il mosto cotto.

Facciamo bollire la cicoria a pezzi, scoliamo e passiamo in padella con soffritto di olio, aglio e acciughe.

Scottiamo il tonno in padella  tra due fette di caciocavallo stagionato. Abbassiamo la fiamma.

Serviamo il tonno in crosta a fette completando con pepe, sale grosso, un filo di olio, mosto e un tortino di cicoria infornato a 120° per 20 minuti e il mosto.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.