Cucina e Ricette

Ricette Lorenzo Branchetti: biscotti maschere di Carnevale

Bellissimo come sempre lo spazio ne La prova del cuoco con Lorenzo Branchetti e le sue merende


La cucina è in festa, le ricette nuove La prova del cuoco ci sono tutte e dopo l’ottima ricetta di Anna Moroni e Claudio Lippi, il primo piatto della domenica, di Carnevale e di ogni giorno speciale, c’è già nel suo spazio il bravissimo, simpaticissimo e amatissimo Lorenzo Branchetti. L’amico di grandi e piccini aveva già annunciato la ricetta di oggi, 2 febbraio 2013, una merenda ovviamente dolce, perfetta  per Carnevale. Lorenzo ci mostra come si fanno i biscotti maschere di Carnevale, una delizia che farà divertire tanto i bambini, ma anche mangiare una golosa merenda. E mentre in sottofondo va la sigla di Melevisione, scopriamo come si fa la facilissima ricetta per Carnevale.

Ricette La prova del cuoco

Biscotti maschere di Carnevale

Ingredienti

Pasta frolla, 30 gr di burro, 150 gr di cioccolato fondente, marmellata

Preparazione

Sulla pasta frolla adagiamo la mascherina fatta con il cartoncino, ritagliamo con la punta del coltello, facciamone tante, con il piccolo coppapasta tagliamo gli gnocchi e adagiamo su teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Facciamo sciogliere a bagnomaria 150 gr di cioccolato fondente con 30 gr di burro, decoriamo le maschere cotte. Decoriamo anche con la marmellata e con le codette



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.