Cucina e Ricette

Ricette di Sal De Riso: la torta Saint Honorè

Grazie alla ricetta di oggi, 16 febbraio 2013, di Sal De Riso possiamo fare anche noi a casa la Saint Hnorè


E se dopo la ricetta della domenica di Anna Moroni purtroppo oggi, 16 febbraio 2013, a La prova del cuoco non c’è Lorenzo Branchetti perché ha la febbre, non manca all’appello il maestro Sal De Riso. Quale golosissimo dolce aggiunge De Riso alle ultime ricette La prova del cuoco? Una favolosa Saint Honorè che prepara con immensa esperienza e passione in soli 8 minuti. Sembra quasi di guardare un’altra trasmissione culinaria… Battute a parte adesso non ci resta che goderci la ricetta della Saint Honorè di De Riso, senza restare a bocca aperta per la quantità di tuorli necessari. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Ricette La prova del cuoco

Saint Honorè

Ingredienti

Per la crema pasticcera: 18 tuorli d’uovo, 700 gr di latte fresco, 300 gr di panna , bacca di vaniglia, 60 gr di amido di mais, 300 gr di zucchero

2 cerchi di pasta sfoglia, 1 cerchio di pan di spagna, gocce di cioccolato, bucce di arancia candita, liquore a piacere, caramello caldo, bignè, panna montata

150 gr di cioccolato fondente, 80 gr di panna liquida

Preparazione
Facciamo la crema pasticcera
amalgamando gli ingredienti e cuocendo a fuoco basso. Facciamo raffreddare e aggiungiamo la panna montata.

Farciamo il primo cerchio di  pasta sfoglia con la crema appena preparata, aggiungiamo le gocce di cioccolato e pezzetti di bucce di arancia candita. Copriamo con un disco di pan di spagna e inzuppiamo con liquore a piacere. Facciamo un altro strato con la crema, ancora gocce di cioccolato. Intorno decoriamo con rettangoli di pasta sfoglia. Copriamo con un altro disco di pasta sfoglia.

Sciogliamo il cioccolato fondente e uniamo la panna liquida, aggiungiamo altra crema pasticcera, un po’ di panna montata, amalgamiamo.

Farciamo i bignè con la crema con la panna e bagniamo la superficie nel caramello caldo.

Decoriamo la superficie della torta con la crema con la panna, disponiamo i bignè. Completiamo con ciuffi delle due creme e di panna.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.