Cucina e Ricette

Roast beef marinato al timo, la ricetta di oggi di Sergio Barzetti

Roast beef marinato al timo è un ottimo secondo piatto di certo non banale preparato da Sergio Barzetti ne La prova del cuoco


Ricetta dopo ricetta ecco che arriva il maestro Sergio Barzetti pronto per il passo a due con Antonella Clerici. Sempre simpatico e molto interessante il suo momento gustoso grazie alle sue ricette mai banali. Oggi, 20 febbraio 2013, Barzetti aggiunge alle ricette La prova del cuoco il roast beef marinato al timo. E’ un gustoso secondo piatto che possiamo preparare senza alcuna difficoltà, basta solo seguire i passaggi suggeriti da Mr Alloro. E’ molto buono anche il contorno di patate cotte intere al forno su una base di sale ma farcite. Vediamo nel dettaglio la ricetta del roast beef di Barzetti.

Ricette La prova del cuoco

Roast beef marinato al timo

Ingredienti

1,3 kg di roast beef (fracosta), timo, rosmarino, origano, maggiorana, alloro, olio, sale, pepe nero

Per il contorno: 6 patate medie, 2 kg di sale grosso, 100 gr di grana in scaglie, salvia, 30 gr di burro

Preparazione

Facciamo il battuto di rosmarino, origano, maggiorana e massaggiamo la carne che poi leghiamo con lo spago bagnato.

In padella mettiamo un filo di olio e rosoliamo per pochi minuti la carne. Mettiamo poi nella teglia con una base di rametti di rosmarino, adagiamo la carne rosolata, sale grosso e chiudiamo con un foglio di carta forno bagnato poi carta alluminio. Mettiamo in forno a 200° per 45 minuti. Lasciamo raffreddare coperto con un foglio di carta alluminio.

Tagliamo le patate a metà ma non del tutto poi farciamo con burro, salviae grana in scaglie. Chiudiamo nella carta forno bagnata, poi nella carta alluminio e poi in teglia con una base di sale grosso. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.

Serviamo la carne a fette con le patate.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.