Cucina e Ricette

Ricette Campanile Italiano: bocconcini al forno con prosciutto e formaggio

La puntata di oggi, 21 febbraio 2013, inizia con Il Campanile italiano e con la ricetta dei bocconcini al forno con prosciutto e formaggio


E’ Natalia Cattellani a dare il via alla puntata di oggi, 21  febbraio 2013, de La prova del cuoco e lo fa ovviamente nell’anteprima di Marco Di Buono. Come si fanno i pop corn caramellati? La maestra in cucina risponde con al sua ricetta: pop corn appena fatti e in un pentolino mettiamo 70 gr di zucchero di canna, 50 gr di burro  e 30 di milee. Facciamo sciogliere e uniamo una puntina di cucchiaino di bicarbonato, versiamo poi nella ciotola con i pop corn e facciamo tostare in forno. Insomma una vera e propria golosità da aggiungere alle ricette La prova del cuoco. Ma passiamo subito alle ricette del Campanile Italiano: Dal Veneto le campionesse preparano bocconcini al forno con prosciutto e formaggio, gli sfidanti della Puglia preparano i cavatellucci terra madre. Vediamo come si fanno i bocconcini.

Ricette La prova del cuoco

Bocconcini al forno con prosciutto e formaggio

Ingredienti

Pasta per lasagne, fette di prosciutto cotto, fette di emmenthal, sale, pepe, panna
Preparazione

Tiriamo la pasta sfoglia come si fa con le lasagne.Otteniamo dei rettangoli. Passiamo in acqua bollente e poi in acqua fredda.

Stendiamo i rettangoli di pasta sul piano di lavoro e farciamo con fette di prosciutto cotto e fette sottili di emmenthal. Arrotoliamo e tagliamo a pezzi grossi che sistemiamo come rose nella teglia. Completiamo con panna, sale e pepe e mettiamo in forno a 180° per 15 minuti.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.