Cucina e Ricette

Ricette torneo delle casalinghe: totani ripieni di carciofi

Un'ottima idea per un secondo piatto ce l'ha suggerita oggi, 23 febbraio 2013, il vincitore del torneo delle casalinghe de La prova del cuoco: totani ripieni di carciofi


La puntata del sabato de La prova del cuoco è sempre la più golosa della settimana e dobbiamo sottolineare che anche lo spazio del Torneo delle casalinghe oggi ci ha regalato due ottimi piatti da aggiungere alle ricette La prova del cuoco. Vi abbiamo già suggerito la ricetta delle fettuccine con pancetta e pesto di noci della signora Morena, impossibile non proporre i totani ripieni di carciofi del signor Fortunato. E’ un secondo davvero buono, perfetto per il periodo così ricco di carciofi. Perfetti tutti gli abbinamenti, anche l’idea di farcire alcuni carciofi con lo stesso ripieno dei totani. Scopriamo come si fa la nuova ricetta de La prova del cuoco, i totani ripieni di carciofi.

Ricette La prova del cuoco

Totani ripieni di carciofi

Ingredienti

Aglio, olio, sale, carciofi, prezzemolo, totani, mollica di pane, latte, menta, vino bianco, olive taggiasche, uovo

Preparazione

Cuociamo i totani puliti in acqua.

In padella rosoliamo lo spicchio di aglio con l’olio e aggiungiamo i carciofi puliti e tagliati a spicchi. Aggiungiamo il prezzemolo tritato, saliamo e facciamo cuocere.

Mettiamo la mollica di pane nel latte.

Frulliamo i carciofi con il pane strizzato, un po’ di menta , pezzetti di tentacoli, olive taggiasche. Amalgamiamo con l’uovo.

Farciamo i totani con il composto frullato e rosoliamo in padella con un po’ di olio. Mettiamo in padella anche i tentacoli, sfumiamo con il vino bianco. Farciamo anche alcuni carciofi lessati con il composto frullato, cuociamo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.