Cucina e Ricette

Anello di polenta con ragù di baccalà, ricette sorelle Landra

Anello di polenta con ragù di baccalà è la gustosa e bella ricetta delle sorelle Landra per La prova del cuoco


Le abbiamo già viste nell’anteprima de La prova del cuoco con Marco di Buono, sono le simpaticissime sorelle Landra. Quale piatto particolare aggiungono alle ultime ricette La prova del cuoco? L’anello di polenta con ragù di baccalà. E’ una ricetta facile da fare ma non di certo veloce, dobbiamo prima preparare la polenta, poi il ragù di bacccalà che sembra davvero buonissimo. Ma non è finita perché bisogna unire i due composti e riscaldarli prima di servire. Vediamo nel dettaglio la ricetta di oggi, 26 febbraio 2013, delle sorelle Landra. Particolare anche la versione romantica con i fiori di polenta.

Ricette La prova del cuoco

Anello di polenta con ragù di baccalà

Ingredienti

350 gr di farina bramata oro, 500 gr di filetti di baccalà bagnato, 200 gr di passata di pomodoro, 150 gr di sedano, carota e cipolla a dadini, 1 bicchiere dilatte, 1 spruzzo di vino bianco, 2 foglie di alloro, sale e pepe

Preparazione

Facciamo la polenta con 1,5 kg di acqua messa in pentola, facciamo bollire e uniamo la farina, mescoliamo e facciamo cuocere, saliamo.

Mettiamo il baccalà a pezzi nel latte con l’alloro per 1 ora. Asciughiamo con carta cucina.

In pentola facciamo appassire il trito di cipolla, carota, sedano con l’olio, uniamo il baccalà. Poi alziamo la fiammo e mescoliamo bene e di continuo.Sfumiamo con vino e uniamo il pomodoro. Facciamo cuocere scoperto 10 minuti, poi a fuoco basso cuociamo per un’ora.

Imburriamo la teglia per ciambella e versiamo la polenta, poi

Per la versione romantica stendiamo la polenta spessa, facciamo raffreddare e tagliamo fiori con lo stampo, scaviamo i fiori al centro e farciamo con il ragù.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.