Cucina e Ricette

Ricette Guido Castagna: la sorpresa dell’uovo di Pasqua

Bellissima l'idea del maestro Guido Castagna di inserire nell'uovo di Pasqua una sorpresa dolce, un modo originale per servire golosità in tavola


E’ Pasqua e il cioccolato è ovviamente tra i protagonisti, soprattutto perché riceveremo e regaleremo le classiche uova di cioccolato. Quindi nella puntata di oggi, 30 marzo 2013, de La prova del cuoco non poteva mancare il maestro Guido Castagna, il re del cioccolato che puntualmente aggiunge dolci e golosità alle ricette La prova del cuoco. Per l’occasione Guido Castagna ha stupito tutti con la ricetta della sorpresa dell’uovo di Pasqua. In pratica la sorpesa è a sua volta un dolce che ingolosirà tutti. Purtroppo il maestro lancia l’idea, prepara la sorpresa al cioccolato e non solo ma non ci regala tutte le dosi precise.

Ricette La prova del cuoco

La sorpresa dell’uovo di Pasqua

Ingredienti

180 gr di burro, zucchero a velo, farina di riso, cacao, uovo, 2 gr di sale, crema pasticcera, cioccolato fondente, panna, cacao,

Preparazione

Impastiamo il burro con lo zucchero a velo, sale, cacao, uovo e farina di riso. Facciamo riposare mezz’ora e poi stendiamo su carta forno, ritgaliamo un cerchio e mettiamo in forno a 180° per 15 minuti.

In una ciotola amalgamiamo la crema pasticcera con un po’ di cioccolato fondente fuso e cacao, aggiungiamo un po’ di panna.

Mettiamo nello stampo tondo un bel po’ di crema appena preparata, aggiungiamo il disco biscotto, ancora mousse e poi pezzi di cioccolato e granella di pistacchi e nocciola, ancora mousse e poi mettiamo nel congelatore.

Sformiamo e adagiamo sulla gratella, facciamo colare su la glassa di cioccolatoe stendiamo bene.

Decoriamo con croccante, ovetti e fiori di pasta di zuccheroe chiudiamo in un grande uovo di Pasqua, magari anche finto.

 

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.