Cucina e Ricette

La ricetta delle polpette di pollo di suor Stella

Suor Stella oggi, 1 aprile 2013, ci suggerisce come sempre una ricetta facile e veloce, le polpette di pollo


Nell’anteprima di Marco Di Buono de La prova del cuoco la dottoressa Sara Farnetti consiglia gli alimenti più ricchi di calcio, quelli da assumere se non possiamo mangiare latte e derivati. Quindi via libera a rucola, cicoria, broccoli, olive, cavoli associati a vitamina D per assimilare bene il calcio. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, alle polpette preparate da suor Stella e alle polpette preparate da Andrea Mainardi. Siamo ovviamente nello spazio Il diavolo e l’acqua santa. Simpatia e gran gusto assicurato con le due nuove ricette La prova del cuoco. Partiamo subito con la ricetta delle polpette di pollo di suor Stella.

Ricette La prova del cuoco

Polpette di pollo

Ingredienti

Mollica di pane, macinato di pollo, grana grattugiato, cipolla, funghi champignon, carote, pomodori, uovo, latte, sedano, olio, farina,

Preparazione

Nella ciotola spezzettiamo il pane ammollato nel latte, aggiungiamo il macinato, l’uovo, il grana grattugiato. Amalgamiamo e formiamo le polpette.

In padella facciamo un soffritto con olio, cipolla, sedano e carote a pezzettini.

Disponiamo le polpette nella teglia. Condiamo le polpette con il soffritto e completiamo con funghi tagliati a fette, polpa di pomodorini, olio e sale. Mettiamo in forno per 25 minuti a 180°.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.