Cucina e Ricette

Ricette Anna Moroni: carciofi ripieni di crescenza

I carciofi ripieni di crescenza è la ricetta da non perdere della puntata di oggi, 3 aprile 2013, de La prova del cuoco


Sono come sempre da non perdere le ricette che quasi ogni giorno Anna Moroni ci suggerisce nelle colorate cucine de La prova del cuoco. Nela puntata di oggi, 3 aprile 2013, c’è lo spazio di Carlo Cambi dove ogni settimana ci illustra le qualità di un prodotto degno di nota. Questa volta si parla di carciofi e la maestra in cucina Anna Moroni è subito pronta ad aggiungere alle ultime ricette La prova del cuoco i carciofi ripieni di crescenza. E’ uno dei tantissimo modi per cucinare i carciofi, ma è anche facile e veloce da fare. Scopriamo nel dettaglio la ricetta dei carciofi ripieni di crescenza di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco

Carciofi ripieni di crescenza

Ingredienti

200 gr di crescenza, 6 carciofi, 100 gr di pane raffermo, 40 gr di mandorle a lamelle, 3 rametti di timo, 2 rametti di maggiorana, 1 spicchio di aglio, 1 limone, ½ bicchiere di vino bianco, olio, sale, pepe

Preparazione

Puliamo i carciofi, li apriamo un po’ e farciamo con la crescenza dopo averlo messi nella teglia foderata con carta forno.

Frulliamo grossolano il pane e condiamo con5 cucchiai di olio, foglie di timo e maggiorana tritate, metà mandorle, sale, pepe. Distribuiamo la panatura nel carciofi e completiamo con le altre mandorle.

Nella teglia versiamo il vino, mezzo bicchiere di acqua, 4 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio. Copriamo la teglia con un altro foglio di carta e chiudiamo bene i borci.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.

Togliamo la carta e cuociamo altri 10 minuti.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.