Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: fagottino di crespella su fonduta

Fagottino di crespella su fonduta è una gustosa ricetta de La prova del cuoco da non perdere


3 aprile 2013 e inizia una nuova puntata de La prova del cuoco, puntuale c’è Marco Di Buono che oggi ospita la simpaticissima Luisanna Messeri. Sapete preparare un’ottima salsa cocktail? Ecco come si fa: prepariamo la maionese con 1 uovo, olio di semi, pizzico di sale, poi aggiungiamo 1 cucchiaio di ketchup, un goccio di cognac e un po’ di salsa worcester, ed ecco pronta la salsa cocktail. Ma passiamo subito alle nuove ricette La prova del cuoco, allo spazio Chi batterà lo chef? Le sfidanti sono Monica e Virginia, amiche commesse che aggiungono alla ricette La prova del cuoco il fagottino di crespella su fonduta. Vediamo la ricetta.

Ricette La prova del cuoco

Fagottino di crespella su fonduta

Ingredienti

Vino rosso, latte, fontina, farina, radicchio, noci, 1 uovo, erba cipollìlina, cipolla, crema di latte, ricotta, zucchero, nduja, sale

Preparazione

In una ciotola lavoriamo con la frusta  120 gr di latte con olio, 1 uovo, sale, aggiungiamo un po’ di farina continuando con la frusta.

Caramelliamo le noci in padella con zucchero e acqua.

In un’altra padella rosoliamo lo scalogno a pezzetti,  il radicchio,un goccio di vino, saliamo e aggiungiamo un po’ di ricotta e nduja

Cuociamo le crespelle con un pochino di burro. Farciamo con il composto di radicchio, chiudiamo i fagotti con l’erba cipollina e mettiamo in forno per 5 minuti.

Serviamo il fagottino su base di fonduta con le noci.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.