Cucina e Ricette

Ricette di Anna Moroni: polpette in carpione

Sono buonissime le polpette in carpione, la ricetta è di Anna Moroni, facile e veloce


Le ricette di Anna Moroni sembrano non finire mai, che siano quelle base, della piccola pasticceria o di gran cucina, lei ha sempre qualcosa da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Nella puntata di oggi, 4 aprile 2013, ha preparato le polpette in carpione, una delle ricette La prova del cuoco facili e veloci da prepare, un ottimo secondo piatto con contorno compreso. Il suggerimento è quello di cuocere bene le polpette perché sono fatte anche di carne di maiale. Vediamo nel dettaglio la ricetta delle polpette in carpione di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco

Polpette in carpione

Ingredienti

150 gr di carne macinata di vitello, 150 gr di carne macinata di maiale, 2 fette di pancarrè, trito di prezzemolo, timo, ½ spicchio di aglio, 2 scalogni, 2 carote, 1 costa di sedano, menta, 60 gr di farina, 1 uovo, mezzo bicchiere di aceto bianco, 1 bicchere di vino bianco, olio, sale, pepe

Preparazione

Nella ciotola mescoliamo le carni, il pancarrè a pezzetti, pepe, l’uovo, sale, il trito di prezzemolo e timo, l’aglio a pezzettini.

Facciamo le polpette, passiamo nella farina e cuociamo in olio e burro.

Nel sughetto dove abbiamo cotto le polpette aggiungiamo sedano, carota e scalogno a listarelle, facciamo appassire, saliamo, pepiamo.  Sfumiamo con vino bianco e aceto, uniamo la menta. Lasciamo andare 2 minuti.

Serviamo le polpette con le verdure.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.