Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: cuori di patate con asparagi

Cuori di patate con asparagi, un primo piatto molto sfizioso e originale preparato nelle cucine La prova del cuoco


Cuori di patate con asparagi è il piatto che i concorrenti del Friuli Venezia Giulia hanno aggiunto alle ultime ricette La prova del cuoco. 4 aprile 2013 e la puntata di oggi inizia con Franco Martinetti e con Il Campanile italiano. Sono tantissimi i primi piatti che possiamo arricchire di colore e di gusto con gli asparagi. Questa volta si utilizzano asparagi coltivati, verdi e bianchi. L’impasto è a base di farina e patate, il ripieno è molto particolare, il risultato da provare. Vediamo come si preparano i cuori di patate con asparagi de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Cuori di patate con asparagi

Ingredienti

Asparagi coltivati bianchi e verdi, olio, cipolla, sedano, carota, sale, ricotta, patate, farina, noce moscata, pepe, uova, parmigiano, burro

Preparazione

Laviamo gli asparagi e li tagliamo a fettine, li cuociamo in padella dopo avere soffritto con olio, cipolla, sedano e carota tritati piccolissimi. Saliamo, versiamo nella ciotola e aggiungiamo un po’ di ricotta.

Facciamo l’impasto con patate, uova, farina, sale, pepe, noce moscata. Stendiamo e tagliamo dei quadrati di circa 9 cm.  Farciamo, chiudiamo a triangoli e poi a cuore.

Cuociamo la pasta, scoliamo e condiamo in padella con burro, completiamo con asparagi e parmigiano.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.