Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: gnocchi di ricotta ai frutti di mare

La ricetta degli gnocchi di ricotta ai frutti di mare la suggerisce lo chef Gianfranco Pascucci. E' un primo piatto di sicuro successo ma anche facile e veloce da realizzare


Venerdì 17 e nelle cucine colorate di Antonella Clerici de La prova del cuoco oggi c’è ovviamente lo chef Gianfranco Pascucci. L’esperto in piatti a base di pesce aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli gnocchi di ricotta ai frutti di mare. E’ una delle ricette di oggi La prova del cuoco suggerita da Antonella Clerici, perfetta per l’arrivo delle bella stagione. Preparare gli gnocchi di ricotta ai frutti mare è molto facile e di certo sarà un primo piatto molto apprezzato da tutti. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Gnocchi di ricotta ai frutti di mare

Ingredienti

1 scalogno, olio, calamari, seppie, pomodorini, 250 gr di ricotta, 20 gr di parmigiano grattugiato, 25 gr di farina, 1 uovo, cozze, vongole, gamberi, 250 gr di ricotta, 1 uovo, 20 gr di parmigiano, asparagi, cedro, ravanello

Preparazione

Nella padella scaldiamo un filo di olio, facciamo rosolare lo scalogno tagliato sottile, poi uniamo le seppie e i calamari puliti. Aggiungiamo anche i pomodorini a cui abbiamo già tolto la buccia.

Con il mixer a immersione frulliamo lavoriamo la ricotta con parmigiano grattugiato e 1 uovo.

Aggiungiamo in padella anche cozze e vongole, alla fine i gamberi. Copriamo e facciamo cuocere solo per qualche minuto.

Con il composto frullato facciamo gli gnocchi con l’aiuto di due cucchiai. Cuociamo le quenelles in acqua bollente per 4 o 5 minuti.

In padella saltiamo gli apsaragi con un po’ di olio, un ravanello a fette e un po’ di cedro. Scoliamo gli gnocchi e saltiamo in padella, uniamo un po’ di pesto e completiamo con asparagi, cedro e ravanello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.