Dolci

La ricetta della torta al limone speciale

E' una meraviglia questa torta al limome da preparare in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Ecco la ricetta da provare subito


Questa torta al limone è ottima e facile da fare, nell’impasto aggiungiamo sia la scorza di limone che il succo, volendo possiamo aggiungere anche zenzero grattugiato e cioccolato fondente. In questo modo la torta sarà ancora più gustosa. Ecco la ricetta per fare la torta al limone, perfetta anche dopo un pranzo o una cena.

Ricette dolci, clicca qui

Torta al limone

Ingredienti: 200 g di farina 00

100 g di fecola di patate

100 g di zucchero

200 ml di latte di riso

200 ml d’olio d’oliva

2 limoni (succo e buccia)

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina stacciata e uniamo lo zucchero e la fecola. Aggiungiamo l’olio d’oliva a filo e il latte di riso e mescoliamo con la frusta. Grattugiamo la buccia di 2 limoni e li spremiamo. Mescoliamo l’impasto con il limone e otteniamo un composto cremoso. Solo alla fine aggiungiamo il lievito setacciato e mescoliamo ancora. Volendo possiamo aggiungere anche zenzero grattugiato e cioccolato fondente, magari gocce. Versiamo il tutto nella teglia unta di olio o foderata con carta forno e mettiamo in forno a 180 per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta al limone speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.