Dolci

La ricetta facile e golosa dei quadrotti al limone

Una ricetta molto facile oggi per i lettori di Ultime Notizie Flash: ecco come fare dei buonissimi quadrotti al limone


Cosa c’è di più buono di un bel dolce a base di limone per la colazione estiva? E’ vero fa caldo ma possiamo anche metterci ai fornelli per poco tempo. Accendiamo il forno e cambiamo stanza, che cosa ne dite? Oggi vi suggeriamo la ricetta dei quadrotti al limone un dolce perfetto da portare anche alle cene con gli amici. Un classico che piace a tutti ed è facilissimo da fare. Vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta? Ecco i consigli per fare dei quadrotti al limone davvero unici. Buona preparazione a tutti voi.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE A BASE DI LIMONE

Per la Base:
2 uova, 75g di zucchero, 250g di farina
125g di burro fuso, 30g di acqua , 1/2 bustina di lievito in polvere

Per la Crema:
2 uova, 250g di zucchero a velo, 6 cucchiai di farina
2 limoni (la scorza grattugiata), 150ml di succo di limone
1/2 bustina di lievito in polvere

zucchero a velo

Procedimento
Iniziamo con la preparazione della base per i nostri quadrotti. Per prima cosa montiamo bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungiamo, sempre mescolando, la farina setacciata con il lievito e il burro, infine aggiungiamo l’acqua, mescoliamo bene. Prendiamo uno stampo e lo imburriamo e infariniamo, in alternativa possiamo anche usare solo della carta da forno per foderarlo, versiamo dentro il nostro composto; livelliamolo la superficie con il dorso di un cucchiaio e inforniamo a 180° per circa 20′ finché non risulterà dorata (i tempi di cottura come sempre dipendono dal forno che usiamo).
Intanto prepariamo la Crema: Mescoliamo tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Versiamo la crema nello stampo e inforniamo per altri 20′-25′ finché non si sarà leggermente addensata (se la vogliamo più compatta prolunghiamo la cottura di circa 5′). Sforniamo, lasciamo riposare qualche minuto quindi sforniamo e lasciamo raffreddare. Se vogliamo spolverizziamo con lo zucchero a velo. A questo punto procediamo tagliando a quadrati grandi il nostro dolce al limone. Ed ecco a voi i quadrotti al limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta facile e golosa dei quadrotti al limone

  1. ho appena infornato il dolce con la crema…ma la crema mi e’ rimasta molto liquida…non penso che riuscira’ ad addensare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.