Dolci

Ricette Natalia Cattellani: arancini alla zucca con scamorza e speck

La ricetta completa degli arancini con zucca e speck suggerita oggi 10 novembre 2015 da Natalia Cattellani nella puntata de La prova del cuoco


La ricetta degli arancini alla zucca con scamorza e speck è la proposta di oggi 10 novembre 2015 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco. Solo ottime ricette oggi dalla cucina de La prova del cuoco e questi arancini o arancine sono davvero da copiare subito, un modo diverso di preparare questa delizia rustica. Ecco la ricetta degli arancini alla zucca con scamorza e speck della dolce maestra in cucina Natalia Cattellani per La prova del cuoco del martedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Arancini alla zucca con scamorza e speck

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo appassire un po’ di scalogno tagliato fine in padella con un po’ di olio e poi aggiungiamo la zucca a pezzetti, dopo 10 minuti uniamo il riso e tostiamo. Allunghiamo adesso con il brodo, saliamo, pepiamo e cuociamo. Facciamo intiepidire poi mettiamo nella ciotola e aggiungiamo al riso l’uovo sbattuto, il formaggio grattugiato, lo speck a pezzetti, amalgamiamo. Formiamo gli arancini che farciamo al centro con la scamorza. Facciamo una colla con farina di riso e acqua, deve risultare più densa del latte ma non troppo. Passiamo gli arancini prima nelle nocciole tritate poi nella colla pastella e poi nella farina di mais. Friggiamo in abbondante olio di arachidi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Natalia Cattellani: arancini alla zucca con scamorza e speck

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.