Dolci

Ricette dolci Guido Castgana: le palle di cioccolato

La ricetta del dolce di oggi 19 dicembre 2015 di Guido Castagna per La prova del cuoco, le palle di cioccolato - il mio Natale


La ricetta del Mio Natale di Guido Castagna, la ricetta per fare le palle di cioccolato. Ogg 19 dicembre 2015 il maestro Guido Castagna ci ha regalato una ricetta perfetta per il Natale, davvero più che preparare delle palle al cioccolato non è possibile. Un dolce molto goloso ma anche bellissimo da vedere. E’ una vera bomba, ma come tutti gli altri piatti da servire in tavola a Natale. E’ un semifreddo, è un dolce per chi adora il cioccolato e la meringa, le palle sono ripiene di crema speciale, ovvero la crema pasticcera a cui aggiungiamo altri ingredienti. E’ la decorazione la parte più bella di questo dolce. Ecco la ricetta del dolce di Natale di oggi di Castagna per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Palle di cioccolato

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: facciamo la meringa con albume e zucchero, scaldiamo e montiamo, poi passiamo la meringa nelle forme per le palle e mettiamo in forno per 1 ora a 50° C. Mettiamo la crema pasticcera nella ciotola e aggiungiamo torroncino e cioccolato tritati, alleggeriamo con la panna montata non zuccherata, uniamo un pizzico di sale e amalgamiamo bene. Sformiamo le metà delle palle e farciamo con il ripieno di crema. Uniamo le metà palle per ottenerle tutte intere e mettiamo nel congelatore. Completiamo con cioccolato bianco che splamiamo bene e passiamo subito nella granella di meringhe. Su una base di cioccolato mettiamo un po’ di cioccolato bianco e adagiamo la pallina pronta. Un’altra palla la possiamo passare nel cioccolato fondente fuso o decorare come vogliamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Guido Castgana: le palle di cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.