Secondi Piatti

Ricette Anna Moroni: faraona alla melagrana per Natale

La ricetta della faraona alla melagrana è il secondo piatto suggerito oggi 19 dicembre 2015 da Anna Moroni per La prova del cuoco, per il pranzo di Natale. In cucina con Anna Moroni per preparare la faraona ripiena c’è come ogni sabato Marco Di Buono. La ricetta è facile da eseguire e il risultato è […]


La ricetta della faraona alla melagrana è il secondo piatto suggerito oggi 19 dicembre 2015 da Anna Moroni per La prova del cuoco, per il pranzo di Natale. In cucina con Anna Moroni per preparare la faraona ripiena c’è come ogni sabato Marco Di Buono. La ricetta è facile da eseguire e il risultato è molto più che gustoso con il suo sughetto. Anna Moroni non fa in tempo a suggerire il contorno perfetto per questa ricetta della faraona alla melagrana ma nelle varie ricette de La prova del cuoco troveremo di certo qualcosa di perfetto.Ecco la ricetta per fare la faraona alla melagrana di Anna Moroni per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Faraona alla melagrana

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: togliamo la pelle alle salsicce e sbricioliamo nella ciotola. Aggiungiamo la barbabietola già cotta e tagliata a pezzetti e i porri passati in padella e il prosciutto crudo a dadini. Uniamo anche l’uovo, il grana e il pane grattugiato. Saliamo e pepiamo e amalgamiamo bene il tutto. Farciamo la faraona con il ripieno. Leghiamo per tenere ferma la faraona e non fare fuoriuscire il ripieno. Frulliamo i chicchi di melagrana. In pentola mettiamo un po’ di olio, alloro, aglio, facciamo rosolare e disponiamo dentro la faraona, facciamo sigillare e poi aggiungiamo il succo di melagrana filtrato, facciamo asciugare e poi aggiungiamo il vino. Mettiamo poi in forno a 180° C. Tagliamo a fette la faraona e serviamo con il sughetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: faraona alla melagrana per Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.