La ricetta della favolosa torta cappuccino

Tra le ricette delle torte ecco una ricetta golosa che non potete perdere, è la ricetta per fare la torta cappuccino. Pochi ingredienti e una bella idea per un dessert adatto in tante occasioni. Perfetta per la merenda, per una golosità da offrire agli ospiti, per un compleanno, come fine pasto; la torta cappuccino è davvero ottima. Questa ricetta è de Il cucchiaio d’argento, dunque una ricetta di successo. Partiamo dal presupposto che sappiamo già fare il pan di Spagna e la crema pasticcera, il resto è davvero semplicissimo. Ecco la ricetta della torta cappuccino.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta cappuccino

Ingredienti – per la farcia: pan di Spagna (qui la ricetta), crema pasticcera (qui la ricetta), 200 ml di panna da montare, caffè espresso – per la bagna: 200 ml di acqua, 3 cucchiai di zucchero, 2 tazzine di caffè espresso – per decorare: cacao amaro in polvere

Preparazione: alla crema pasticcera fatta raffreddare aggiungiamo la panna montata e il caffè espresso. Tagliamo il pan di Spagna in due dischi. Prepariamo la bagna con acqua, zucchero, caffè e bagniamo i l disco della base con un cucchiaio. Farciamo la torta con 2/3 della crema. Disponiamo il secondo strato di pan di Spagna e bagniamo la superficie con la bagna. Ricopriamo la torta con la crema rimasta e sulla parte superiore formiamo delle onde. Decoriamo con il cacao amaro. Mettiamo in frigo.

Fonte: cucchiaio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.