Dolci

La ricetta di Sal De Riso millefoglie alla vaniglia, La prova del cuoco ricette dolci 13 aprile 2018 (Foto)

La prova del cuoco ricette Sal De Riso, la ricetta della millefoglie con la crema alla vaniglia e gocce di cioccolato di oggi 13 aprile 2018 (foto)

la prova del cuoco ricette


Millefoglie alla vaniglia e gocce di cioccolato fondente è la ricetta di Sal De Riso de La prova del cuoco ricette di oggi 13 aprile 2018, il dolce d provare subito (foto). La ricetta della pasta sfoglia di Sal De Riso è un po’ complicata e per i meno bravi in cucina è meglio comprare la pasta sfoglia già pronta, ma fresca e cruda. La crema della millefoglie di Sal De Riso è la vera delizia de La prova del cuoco ricette di oggi. La crema pasticcera è quella classica ma l’aggiunta di cioccolato bainco fuso e vaniglia a dare il tocco in più. Ecco da La prova del cuoco ricette dolci, la ricetta della millefoglie con crema pasticcera al cioccolato bianco e vaniglia, il dolce di oggi 13 aprile 2018 de La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA MILLEFOGLIE DI SAL DE RISO A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 13 APRILE 2018

Ingredienti millefoglie con crema alla vaniglia, La prova del cuoco ricette Sal De Riso: Pasta sfoglia: 500 g farina sfoglia, 275 g acqua, 10 g sale, 7,5 g malto, 500 g burro a placcheCrema: 1 Kg crema pasticcera, 400 g burro fresco, 200 g cioccolato bianco fuso, 1 bacca di vaniglia, 40 g infuso di vaniglia

Preparazione millefoglie di Sal De Riso, la prova del cuoco ricette dolci: possiamo usare la pasta sfoglia già pronta o procedere impastando farina, acqua sale e malto, otteniamo un panetto liscio che facciamo riposare avvolto nella pellicola poi stendiamo spesso 7-8 mm. Ottenuto il rettangolo di sfoglia posizioniamo al centro il panetto di burro appiattito col mattarello. Ripieghiamo i lembi esterni sul burro e stendiamo sempre col mattarello. Diamo le pieghe a tre o a portafoglio, quindi ripieghiamo un lembo verso il centro, pieghiamo l’altro lembo suo precedente. Mettiamo in frigo 1 ora e ripetiamo l’operazione delle pieghe per altre tre volte. Possiamo poi stendere la pasta allo spessore di mezzo cm, la bucherelliamo e facciamo raffreddare in frigo. Tagliamo parte della pasta a quadratini e mettiamo tutto, sfoglia e quadratini in forno a 200 gradi, si devono ben dorare.

Facciamo la crema: montiamo il burro morbido, otteniamo un composto spumoso a cui uniamo il cioccolato bianco fuso, la vaniglia e l’infuso di vaniglia, infine la crema pasticcera già pronta e fredda. Montiamo il tutto con le fruste e versiamo nella sacca. Farciamo con ciuffi di crema la prima sfoglia e spolveriamo con scaglie di cioccolato. Aggiungiamo un altro strato di sfoglia e farciamo, aggiungiamo ancora un’altra sfoglia. Completiamo con poca crema e con i quadratini di sfoglia. Quindi zucchero a velo. Mettiamo in frigo almeno 2 o 3 ore prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.