Dolci

Marco Rossi frigge le bignole di Carnevale con la Nutella, La prova del cuoco ricette 19 febbraio 2019

La ricetta delle Bignole di Carnevale di Marco Rossi per La prova del cuoco oggi 19 febbraio 2019

ricetta bignole la prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 19 febbraio 2019 la ricetta di Marco Rossi delle bignole di Carnevale, la ricetta dei bignè con la crema di nocciole, con la Nutella ma non solo. Marco Rossi a La prova del cuoco oggi ci ha deliziato con una ricetta di Carnevale molto originale perché non solo i soliti bignè ma sono bignole con la farina di zucca e altro ma senza glutine. Aggiungiamo altre ricette dolci di Carnevale la ricetta dolce di oggi di Marco Rossi da La prova del cuoco, la ricetta delle bignole senza glutine e con la crema di nocciole.

LA RICETTA DELLE BIGNOLE DI CARNEVALE DI MARCO ROSSI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 19 FEBBRAIO 2019

Ingredienti bignole La prova del cuoco di Marco Rossi per Carnevale: 250 g acqua naturale, 125 g burro, 50 g farina di zucca, 75 g amido di mais, 8 uova, mezzo l latte, 1 stecca di vaniglia, 50 g farina di riso, 75 g miele di castagno, 50 g crema di pistacchio, 50 g crema di nocciole, 100 g zucchero a velo, olio per friggere

Preparazione bignole, La prova del cuoco ricette Marco Rossi: nel pentolino mettiamo l’acqua con il burro, scaldiamo e facciamo sciogliere il burro, quando bolle aggiungiamo le farine, quella di zucca e l’amido di mais, tutte in un colpo, mescoliamo con la frusta. Quando il composto si stacca dalle pareti della pentola è pronto, quindi versiamo nella planetaria o nella ciotola, facciamo un po’ raffreddare e aggiungiamo una alla volta le uova, mescoliamo. Otteniamo un composto omogeno e versiamo nella sacca da pasticcere.
Passiamo alla crema e nel pentolino scaldiamo il latte con la vaniglia. A parte uniamo tuorli e zucchero con il miele e lavoriamo il tutto, uniamo l’amido di mai o di riso, mescoliamo e uniamo il latte caldo, mescoliamo e facciamo addensare sul fuoco.

Versiamo in un contenitore largo e freddo, copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare. Dividiamo la crema in 3 ciotole e uniamo o la crema di nocciole o di pistacchio. Scaldiamo abbondante olio profondo e facciamo cadere nell’olio la pasta bignè a tocchetti. Facciamo friggere fino a dorare, adagiamo su carta da cucina e farciamo con la crema. Si possono cuocere anche in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.