Dolci

La ricetta dei bomboloni di pasta sfoglia di Elisa Isoardi, La prova del cuoco oggi (Foto)

La ricetta La prova del cuoco oggi 12 marzo 2020 dei bomboloni di pasta sfoglia con biscotti al cacao (foto)

Bomboloni di pasta sfoglia a La prova del cuoco (foto), è la ricetta di oggi di Elisa Isoardi, la ricetta dolce per tutti i bambini. Bastano due fogli di pasta sfoglia, i biscotti al cacao, un po’ di Nutella e del latte e con le ricette La prova del cuoco abbiamo una bella idea per realizzare dei bomboloni golosi tutti insieme. La ricetta che Elisa Isoardi ha mostrato a La prova del cuoco oggi con Claudio Lippi è davvero molto semplice e veloce da eseguire. Non sono dei veri bomboloni, non c’è niente da impastare, non vanno fritti ma serve la pasta sfoglia che compriamo al supermercato e poi mettiamo la teglia in forno. Ecco la ricetta dei bomboloni con biscotti e nutella da La prova del cuoco di oggi. 

RICETTA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 MARZO 2020 – LA RICETTA DEI BOMBOLONI DI PASTA SFOGLIA 

Ingredienti bomboloni di pasta sfoglia ricetta La prova del cuoco: 2 rotoli di pasta sfoglia, 12 frollini al cacao, 12 cc di crema di nocciole, latte e zucchero a velo q.b.

Preparazione per i bomboloni di pasta sfoglia La prova del cuoco: stendiamo il primo rotolo di pasta sfoglia e disponiamo ben distanziati i biscotti, usiamo un coppapasta del diametro di 7 cm per renderci conto degli spazi. Inzuppiamo i biscotti nel latte e li disponiamo al loro posto sulla sfoglia. Sopra ogni biscotto aggiungiamo un cucchiaino abbondante di Nutella o altra crema di nocciole. Copriamo adesso con il secondo rotolo di pasta sfoglia.

Tagliamo i bomboloni con il coppapasta e sigilliamo bene i bordi facendo prima uscire tutta l’aria. Disponiamo i bomboloni di sfoglia sulla teglia da forno ricoperta con la carta forno. Spennelliamo un po’ la superficie con il latte. Mettiamo in forno per circa 15 minuti a 180 gradi, si devono ben dorare. Completiamo con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.