Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: taglioline ai fiori di zucca

La puntata di oggi 6 ottobre 2015 de La prova del cuoco inizia con la ricetta delle taglioline ai fiori di zucca di Alessandra Spisni. La maestra in cucina come di consueto ogni giorno prepara il pranzo per tutti e oggi ha scelto le taglioline ai fiori di zucca. Pochi ingredienti e un primo piatto […]


La puntata di oggi 6 ottobre 2015 de La prova del cuoco inizia con la ricetta delle taglioline ai fiori di zucca di Alessandra Spisni. La maestra in cucina come di consueto ogni giorno prepara il pranzo per tutti e oggi ha scelto le taglioline ai fiori di zucca. Pochi ingredienti e un primo piatto facile e veloce da realizzare. La Spisni come sempre usa un po’ troppo burro ma se vogliamo possiamo diminuire le quantità dei grassi, magari però non lo diciamo alla Spisni. Ecco la ricetta delle taglioline ai fiori di zucca da La prova del cuoco del martedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Taglioline ai fiori di zucca

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo farina e uova nel modo classico. In padella facciamo sciogliere il burro e soffriggere la cipolla tritata con l’aglio che poi togliamo. Puliamo i fiori di zucca dopo averli lavati e gli scarti li mettiamo nell’acqua in cui lessiamo poi la pasta. Tagliamo al coltello i fiori di zucca puliti. Tiriamo la sfoglia sottile e otteniamo le taglioline. In padella adesso aggiungiamo i fiori di zucca e saliamo e pepiamo. Il prezzemolo è meglio aggiungerlo alla fine e solo un po’ in padella in cottura. Facciamo tostare un po’ la salsetta. Dalla sfoglia otteniamo le taglioline che cuociamo in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella completando con formaggio grattugiato.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.