Primi Piatti

Ricette della salute Marco Bianchi, bucatini con pomodori secchi e broccoli

La ricetta dei bucatini con broccoli e pomodiri secchi, la ricetta di oggi 29 ottobre 2015 di Marco Bianchi da La prova del cuoco


La ricetta dei bucatini con pomodori secchi e broccoli è la ricetta della salute che oggi 29 ottobre 2015 ci ha regalato Marco Bianchi nela puntata de La prova del cuoco. Dopo un po’ di assenze giustificatissime di Marco Bianchi per la nascita della sua splendida Vivienne si ritorna in cucina con il mangiar sano. La ricetta dei bucatini con pomodori secchi e broccoli è l’ennesimo nuovo piatto che ci mostra come si può mangiare in mogo gustoso ma utilizzando solo ingredienti sani. Ecco la ricetta dei bucatrini di oggi di Marco Bianchi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bucatini con pomodori secchi e broccoli

Ingredienti: li troviamo nella foto in basso

Preparazione: puliamo i broccoli ma conserviamo gli scarti. Le cimette le lessiamo in acqua bollente per 7 minuti al massimo. Il gambo a piccoli pezzi e pulito lo aggiungiamo alle cime. Saliamo l’acqua pochissimo. Tritiamo al coltello le alici sotto sale. Sciogliamo in padella le alici con acqua e sale, aglio e uniamo i pomodori secchi a pezzettini. Pepiamo e togliamo l’aglio, aggiungiamo i broccoli, facciamo insaporire. Cuociamo la pasta al dente, scoliamo e versiamo in padella, facciamo insaporire e completiamo senza fiamma con pepe e un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute Marco Bianchi, bucatini con pomodori secchi e broccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.