Primi Piatti

Ricette di Natale Anna Moroni, tortelli bianchi e verdi con stracotto al vino rosso

La ricetta dei tortelli bianchi e verdi con stracotto al vino rosso tar le ricette di oggi 5 dicembre 2016 di Anna Moroni La prova del cuoco, per Natale


La ricetta dei tortelli bianchi e verdi con stracotto al vino rosso è il primo piatto di oggi 5 dicembre 2016 di Anna Moroni. E’ una delle ricette La prova del cuoco di Anna Moroni perfetta per Natale ma è anche una ricetta della domenica, una ricetta che utilizza gli avanzi. Anna Moroni prepara i tortelli con lo stracotto avanzato, una golosa idea per una delle ricette La prova del cuoco da provare. Ravioli bianchi e verdi con gli spinaci. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco del lunedì, la ricetta per fare i tortelli bianchi e verdi con stracotto al vino rosso di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tortelli bianchi e verdi con stracotto al vino rosso

Ingredienti: 400 g di farina bianca, 50 g di spinaci lessati e strizzati, 70 g di farina di grano duro, 2 uova, 1 kg di stracotto, formaggio grattugiato, noce moscata, olio di oliva, sale e pepe in grani

Preparazione: tagliamo il brasato a pezzi e tritiamo. Usiamo il brasato avanzato. Mettiamo il trito nella ciotola e uniamo uovo e formaggio grattugiato, noce moscata, amalgamiamo. Lessiamo gli spinaci senza aggiungere acqua, basta l’acqua rimasta sulle foglie dopo averli lavati. Facciamo l’impasto bianco con farina e uova, facciamo l’impasto bianco con gli spinaci strizzati e tritati. Stendiamo la sfoglia e farciamo con il ripieno di carne. Chiudiamo con la sfoglia eliminando tutta l’aria e otteniamo ravioli o tortelli. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo i tortelli con delicatezza. In padella abbiamo scaldato il fondo di cottura dello stracotto, saltiamo i tortelli e completiamo con il formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.