Primi Piatti

Luisanna Messeri prepara la pasta e fagioli toscana a La prova del cuoco

La riceva della pasta e fagioli toscana di Luisanna Messeri, ricette La prova del cuoco oggi 11 marzo 2019

Luisanna Messeri pasta e fagioli


Buonissima la pasta e fagioli toscana di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 11 marzo 2019. Luisanna Messeri ha proposto la ricetta dei ditali con i fagioli cannellini. In sfida con Alessandra Spisni come sempre le ricette delle due maestre in cucina de La prova del cuoco sono molto apprezzate. Un duello delle città goloso oggi a La prova del cuoco con la pasta e fagioli di Luisanna Messeri e la pasta e fagioli di Alessandra Spisni. Due modi diversi di cucinare la pasta e fagioli e se la Spisni la fa alla bolognese, ovviamente la Messeri propone la ricetta toscana con i ditali e i fagioli cannellini. Ecco la prima ricetta da la prova del cuoco del lunedì, la ricetta della pasta e fagioli di Luisanna Messeri, la ricetta toscana.

LA RICETTA DELLA PASTA E FAGIOLI ALLA TOSCANA DI LUISANNA MESSERI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 11 MARZO 2019

Ingredienti pasta e fagioli alla toscana di Luisanna Messeri: 500 g cannellini, 300 g ditali e pasta mista, 3 spicchi d’aglio, 1 rametto di rosmarino, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 1 fettina di rigatino toscano, 1 c concentrato di pomodoro, 1 peperoncino, olio, sale, pepe, salvia

Preparazione ditali e fagioli alla toscana di Luisanna Messeri, La prova del cuoco: mettiamo i fagioli cannellini in ammollo in acqua per tutta la notte, poi il girono dopo li facciamo cuocere in abbondante con aglio e salvia ma senza aggiungere sale. Se non abbiamo tempo usiamo i fagioli precotti.

Nella pentola facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un filo di olio e lo spicchio di aglio, anche un rametto di rosmarino. Aggiungiamo poi il concentrato di pomodoro e la pancetta o il rigatino a pezzetti. Facciamo insaporire il tutto e poi uniamo i fagioli con parte della loro acqua di cottura. Dopo qualche minuto frulliamo una parte della zuppa con il mixer a immersione. A parte cuociamo la pasta in acqua salata, scoliamo al dente e completiamo la cottura nella zuppa bollente e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.