Primi Piatti

Angelica Sepe premiata per la ricetta della pasta al forno a La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2019

La ricetta della pasta al forno di Angelica Sepe per le ricette La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2019

ricetta sepe la prova del cuoco


Grande entusiasmo a La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2019 con la ricetta della pasta ala forno di Angelica Sepe. La ricetta della pasta intro’o furno della Sepe apprezzata da tutti ma anche da Cinzia Fumagalli che le dà il massimo dei voti contro l’1 dato a Diego Bongiovanni per la sua pasta al forno. Davvero ottima tra le nuove ricette La prova del cuoco la pasta al forno di oggi di Angelica Sepe con ricotta, salame, mozzarella, uova, formaggio grattugiato, polpettine e altro ancora. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta della pasta al forno del giovedì.

LA RICETTA DELLA PASTA AL FORNO DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 17 OTTOBRE 2019

Ingredienti pasta al forno La prova del cuoco: 500 g di zitoni – Per il sugo: 300 g di pomodori pelati, 1 litro di passata di pomodoro, 1 cipolla e 1 spicchio di aglio – per le polpette 300 g di macinato misto di vitello e maiale, 100 g di formaggio grattugiato,1 uovo e 200 g di pane grattugiato – per il condimento 100 g di salame Napoli, 2 uova sode, 70 g di ricotta, 100 g di provola, 100 g di scamorza affumicata, 100 g di fiordilatte, basilico, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta intro ‘o furno di Angelica Sepe: in una pentola grande facciamo soffriggere l’aglio e la cipolla e aggiungiamo i pelati e la passata di pomodoro, facciamo cuocere, saliamo. In una ciotola versiamo il macinato, l’uovo, il pane grattugiato e il formaggio grattugiato, amalgamiamo e formiamo le polpettine che friggiamo in padella con olio di oliva ben caldo, scoliamo e aggiungiamo al sugo o teniamo da parte.

Spezziamo gli zitoni e cuociamo al dente in acqua bollente e salata, condiamo con il sugo. Nella teglia da forno versiamo un primo strato di zitti, aggiungiamo le uova sode a fette, il salame a pezzetti, la provola a dadini, il fiordilatte a dadini, qualche foglia di basilico, le polpettine se le abbiamo tenute da parte e la ricotta. Copriamo con il resto della pasta e ancora salame e formaggi e formaggio grattugiato con pane grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi almeno per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.