La Zia Cri torna a E’ sempre mezzogiorno e cucina rigatoni con salsa di peperoni e un mistero
Oggi la zia Cri prepara i rigatoni con la salsa di peperoni ma non svela nulla sul suo presunto fidanzato
Sembra proprio che il mistero che aleggia nella cucina di Rai 1 abbia a che fare con la zia Cri che però fa la gnorri e racconta che nel fine settimana ha solo lavorato e dunque non ha molto da dire ad Antonella Clerici. E’ pronta invece a cucinare, che cosa prepara nella cucina di rai 1? La zia Cri oggi ci fa
Una puntata definita esplosiva ancora prima che partisse, da Daniele Persegani quella di oggi, e chissà se Antonella Clerici si aspettava la battuta che è stata fatta da Alfio. Una battuta che ha davvero spiazzato tutti, inattesa ( potete leggere che cosa è successo su Rai 1 cliccando qui). E proprio quando siamo arrivati al turno di Zia Cri, è arrivato un video per svelare il famoso mistero. La Zia Cri ha un nuovo amore?
Zia Cri torna a E’ sempre mezzogiorno con la ricetta dei rigatoni con la salsa di peperoni
Iniziamo con la lista degli ingredienti per il piatto di Zia Cri: 400 g rigatoni, 3 peperoni, 1 cipolla, 200 g passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 6 alici sott’olio, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, 50 g olive taggiasche denocciolate, 150 g ricotta, 100 g panna, peperoncino, olio, sale
Zia Cri ricorda che ci sono anche delle varietà di peperoni che si possono usare in inverno senza problemi. Cuociamo quindi nella padella i peperoni mentre mettiamo una pentola per cuocere la pasta. Nei peperoni mettiamo anche capperi e acciughe, uniamo anche un po’ di passata per il sughetto a base di peperoni. Se ci piacciono usiamo anche le olive e ovviamente zero sale perchè altrimenti sarà tutto salato. E per evitare che sia tutto molto salato, usiamo della ricotta che abbiamo ammorbidito con un po’ di panna.
Se tagliamo i peperoni sottili, basterà un quarto d’ora per la cottura, perchè la salsa ammorbidisce. Le olive vanno unite, se le preferiamo, a questo punto della preparazione. Non ci resta adesso che scolare la pasta nella crema di peperoni e poi ovviamente completiamo con la salsa di ricotta che abbiamo miscelato alla panna. Mescoliamo dunque tutto per bene e poi possiamo impiattare i nostri rigatoni con la crema di peperoni con la ricetta della zia Cri.
La crema di ricotta possiamo unirla al sugo o altrimenti possiamo decorare con dei ciuffetti golosi che daranno anche un bellissimo aspetto al piatto di oggi di zia Cri.