Ricette La prova del cuoco: saltimbocca alla romana con cicoria ripassata

Da non perdere la ricetta vincente di oggi 30 marzo 2015 de La prova del cuoco, i saltimbocca alla romana con cicoria ripassata


Dalla puntata di oggi 30 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta del saltimbocca alla romana con cicoria ripassata. E’ il piatto preparato nella nuova simpatica e golosa sfida de La prova del cuoco. E’ Antonella Clerici questa volta a giudicare la ricetta migliore assaggiando i due piatti in gara; ad Anna Moroni il compito da opinionista. A noi non resta che deliziarci con lo spazio Ti lascio una ricetta e quindi con il saltimbocca alla romana con cicoria ripassata.

Ricette la prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Saltimbocca alla romana con cicoria ripassata

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: battiamo le fette di carne tra due fogli di carta forno. In padella sciogliamo il burro con un po’ di olio. Sulle fette di carne adagiamo la foglia di salvia e la fetta di prosciutto crudo. Inseriamo lo stecchino di legno e fermiamo il saltimbocca arricciando un po’ la fetta. Adagiamo nella padella dalla parte del prosciutto, facciamo cuocere un po’ e sfumiamo col vino.

In un’altra padella versiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio che poi eliminiamo, aggiungiamo la cicoria già lessata e il peperoncino, saliamo. Facciamo cuocere, togliamo la carne e aggiungiamo un pochino di farina per addensare il sughetto.Serviamo i saltimbocca col sughetto e la cicoria ripassata.

saltimbocca alla romana



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco: saltimbocca alla romana con cicoria ripassata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.