Ricette La prova del cuoco: scaloppine con speck e gorgonzola

La ricetta delle scaloppine con gorgonzola e speck di oggi 2 ottobre 2015 dello chef Gilberto Rossi dalle cucine de La prova del cuoco


La ricetta delle scaloppine ai salumi di maiale è il secondo piatto proposto oggi 2 ottobre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco per la sfida Chi batterà gli chef. Oggi c’è in gara lo chef Gilberto Rossi, è lui che madre e figlia devono battere per vincere il premio della settimana. A giudicare la ricetta delle scaloppine ai salumi di maiale è la Clerici che bendata assaggia e sceglie il piatto migliore. Speck, gorgonzola e lonza, un modo nuovo di proporre in tavola le scaloppine. In forno o in padella, voi come le preferite? Ecco la ricetta delle scaloppine da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scaloppine ai salumi di maiale

Inredienti: fettine per scaloppine, gorgonzola, speck, cipolline per agrodolce, miele, aceto di vino bianco, lonza

Preparazione: facciamo scaldare bene la padella antiaderente con un filo di olio e aggiungiamo le fettine di carne a cui abbiamo tolto il grasso e abbiamo battuto. Facciamo rosolare le fettine di speck in una padella antiaderente senza olio. In un pentolino mettiamo aceto e miele e aggiungiamo le cipolline, facciamo cuocere per ottenere l’agrodolce. Sulla teglia con carta forno adagiamo le fettine di carne rosolate e aggiungiamo gorgnzola, fetta di speck rosolato, lonza non rosolata e speck, ancora gorgonzola e mettiamo in forno. Lo chef invece le cipolline le scalda in padella e poi sfuma con un cucchiaio di aceto e aggiunge il cucchiaio di miele. Le concorrenti non cuociono in forno ma completano tutto in padella col coperchio.

Di seguito come copiare facilmente la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: scaloppine con speck e gorgonzola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.