Ricette Facili e Veloci

La ricetta delle polpettine alla curcuma di Anna Moroni

Ed ecco la ricetta di oggi 11 novembre 2015 di Anna Moroni, le polpette alla curcuma preparare nelle cucine de La prova del cuoco


La ricetta delle polpettine alla curcuma è la ricetta di oggi 11 novembre 2015 di Anna Moroni. E’ una delle ricette originali di oggi de La prova del cuoco, un piatto orientale. La ricetta delle polpette di Anna Moroni così proposta piacerà di sicuro a tutti, la salsa con la frutta forse un po’ meno. Possiamo quindi preparare le gustose polpette e magari evitare il resto o sperimentare la ricetta completa degli sfizi di oggi di Anna Moroni. Ecco la ricetta delle polpettine alla curcuma da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpettine alla curcuma

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo i petti di pollo a dadini e tritiamo nel mixer col prezzemolo e la cipolla tagliata a pezzi. Aggiungiamo la mollica di pane ammollata nel latte e ben strizzata e mettiamo nella ciotola dove aggiungiamo anche il composto tritato. Uniamo le uova, sale, pepe e amlagamiamo bene. Aggiungiamo un po’ di farina se ci accorgiamo che l’impasto è troppo morbido. Facciamo le polpette che risultano un po’ morbide e passiamo nella farina. In padella facciamo il soffritto con sedano, carota e cipolla con l’olio e uniamo poi ananas, kiwi, banane e mele tagliate a fettine o tocchetti, uniamo curcuma, cumino, un po’ di peperoncino se vogliamo, un po’ di latte e 1 cucchiaio di farina, facciamo addensare cuocendo 5 minuti circ. Cuociamo le polpette in forno a 180° C per circa 25 minuti. Aggiungiamo le polpette in padella con la frutta, facciamo insaporire. Serviamo completando con scorza di limone grattugiata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle polpettine alla curcuma di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.