Ricette Anna Moroni: sformato di bastardi

La ricetta dello sformato di bastardi, lo sformato con il cavolo viola di Anna Moroni di oggi 18 gennaio 2016 per La prova del cuoco


La ricetta dello sformato di bastardi è il piatto suggerito oggi 18 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. La puntata del lunedì si presenta light già dalla prima ricetta con la cassoeula della dottoressa Evelina Flachi, solo la Cattellani ha aggiunto un po’ di grasso con le sue pennette alla vodka ma subito Anna Moroni mette tutti a dieta ma soprattutto regala una ricetta della salute con lo sformato di bastardi. Il titolo della ricetta non è bellissimo ma la Moroni spiega che è dato dal colore particolare del cavolo, viola. Se non troviamo il cavolo viola possiamo utilizzare il cavolfiore bianco classico. Ecco la ricetta dello sformato di bastardi, la ricetta leggera di oggi di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sformato di bastardi

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: nella teglia disponiamo la carta forno bagnata e strizzata. Dal cavolfiore nero o anche bianco otteniamo le cimette e disponiamo nella teglia in uno strato unico. Tagliamo le cipolle sottili e aggiungiamo in teglia, aggiungiamo anche le acciughe a pezzetti, pochissimo sale, olive a rondelle e pezzetti di formaggio. Aggiungiamo il vino rosso, poco e poi proseguiamo con altri strati partendo sempre dal cavolfiore e così via, facciamo anche un altro strato. Completiamo con sale e pepe e poi versiamo tutto il vino e un po’ di acqua. Non ci va l’olio. Chiudiamo con la carta forno e mettiamo un’ora a 180° C. Va mangiato freddo e solo al momento di servire un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: sformato di bastardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.