Primi Piatti

Ricette Natalia Cattellani: pennette alla vodka

La ricetta delle pendette alla vodka di Natalia Cattellani, il primo piatto di oggi 18 gennaio 2016 da La prova del cuoco


La ricetta delle pennette alla vodka è il primo piatto scelto oggi 18 gennaio 2016 da Natalia Cattellani per La prova del cuoco. Puntata del lunedì per Antonella Clerici e il suo cooking show e dopo la ricetta della casseoula light della dottoressa Evelina Flachi ecco le pennette alla vodka. E’ una ricetta tipica degli anni ’80 che riscuote però sempre un buon successo. E’ una delle ricette La prova del cuoco facile e veloce da eseguire, un piatto che risolve anche una cena imprevista con l’arrivo di ospiti in casa. Ecco la ricetta di oggi 18 gennaio 2016 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco, la ricetta delle pennette alla vodka.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pennette alla vodka

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: in padella facciamo stufare la cipolla con un po’ di olio, deve diventare trasparente quindi aggiungiamo anche un po’ di acqua. Cuociamo intanto la pasta in acqua bollente salata. Aggiungiamo in padella con la cipolla la pancetta tritata o tagliata sottile a pezzetti, rendiamo croccante e uniamo la vodka in padella. Facciamo sfumare a fiamma alta e solo dopo aggiungiamo in padella il pomodoro, mescoliamo e facciamo riprendere il bollore, saliamo se necessario e uniamo anche la panna, facciamo insaporire qualche minuto. Facciamo delle roselline con le fette di pancetta, basta arrotolarle e le fermiamo con gli stuzzicadenti, mettiamo in forno due minuti a 180 – 200° C. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella, facciamo assorbire il liquido in eccesso e serviamo completando con le roselline di prosciutto croccanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Natalia Cattellani: pennette alla vodka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.