Le Ricette in TV

La ricetta della cassoeula light di Evelina Flachi

La ricetta della casseruola light, il piatto ideato oggi 18 gennaio 2016 da Evelina Flachi per La prova del cuoco ma cucinato da Anna Moroni


E’ la dottoressa Evelina Flachi la protagonista della ricetta del ricordo di oggi 18 gennaio 2016 per La prova del cuoco. La cassoeula light è la ricetta scelta per l’occasione ma non è la Flachi a cucinare bensì Anna Moroni che inizia a sbollentare la verza e così via con gli altri passaggi mentre la dottoressa parla della sua vita. La cassoeula light è la rivisitazione della dietista per dimostrare che anche un piatto grasso come la cassoeula può diventare leggera. Inizia quindi con un piatto della tradizione, perfetto con il freddo di questo periodo. Ecco la ricetta della cassoeula light ideata da Evelina Flachi e cucinata da Anna Moroni nella puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cassoeula light

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: sbollentiamo la verza già tagliata a pezzi in acqua bollente. In un’altra pentola sgrassiamo nell’acqua le salsicce. In padella facciamo il soffritto con il classico trito sedano, carota, cipolla. In un’altra padella scottiamo la carne tagliata a straccetti senza aggiungere olio ma solo con un po’ di acqua, facciamo cuocere. Scoliamo la verza e versiamo in padella con il trito, facciamo insaporire aggiungendo anche il concentrato di pomodoro e un po’ di brodo. Dopo dieci minuti aggiungiamo anche la carne cotta in padella a cui abbiamo già aggiunto le salsicce senza pelle e tagliate a fette. Facciamo insaporire, saliamo il necessario e serviamo ben calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della cassoeula light di Evelina Flachi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.