La ricetta dei croissant salati al ragù

Cornetti salati, i croissant salati al ragù dalle ricette Cotto e Mangiato

Cornetti salati, i croissant di Tessa Gelisio, la ricetta Cotto e Mangiato di oggi 1 febbraio 2021. Croissant rustici ma in realtà il suggerimento da Cotto e Mangiato è di comprare i croissant salati già pronti, noi pensiamo al ragù, al ripieno. Un ripieno di ragù molto semplice da fare, il classico ragù con il trito di sedano, cipolla e carota e poi la carne macinata, pomodoro e concentrato di pomodoro. La cottura del ragù è però lunga, solo così’ avremo un sugo ben tirato e perfetto. Ecco la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato, un’altra idea da copiare subito. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DEI CROISSANT SALATI AL RAGU’

Ingredienti: 3 croissant salati, 300 g di macinato, 40 g di cipolla tritata, 40 g di sedano tritato, 40 g di carote tritate, 250 g di salsa di pomodoro, concentrato di pomodoro q.b., pecorino, basilico, vino rosso o bianco q.b.
Preparazione: tritiamo il sedano, la carota e la cipolla come si fa per un classico ragù. Mettiamo in padella con olio di oliva, facciamo rosolare. Solo dopo sfumiamo con il vino, rosso o bianco va bene lo stesso. Aggiungiamo poi il concentrato di pomodoro, il sale e la passata di pomodoro. Copriamo e facciamo cuocere a fuoco medio per circa 1 ora e mezza. Ogni tanto mescoliamo e controlliamo per evitare che si attacchi. Se lasciamo cuocere due ore è ancora meglio, il ragù sarà davvero ottimo. Se necessario aggiungiamo in cottura un po’ di brodo o dell’acqua bollente.

Abbiamo i cornetti salati, i croissant già pronti. Li tagliamo per la lunghezza e scaldiamo solo un po’ al microonde, oppure in forno. Farciamo i cornetti con il ragù e completiamo con il formaggio pecorino grattugiato o in scaglie, va bene anche altro formaggio. Poi magarti anche una foglia di basilico. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.