Ricette Feste

Ricette di Pasqua, sfogliatine salate con scarola e fontina

Sono tante le idee per le ricette di Pasqua e le sfogliatine salate con scarola e fontina sono l'antipasto adatto

ricette di pasqua


Tra le ricette di Pasqua, Pasquetta e non solo la ricetta delle sfogliatine di pasta sfoglia con scarola e formaggio. E’ una delle ricette per antipasti sfiziosi, una ricetta che si prepara in poco tempo anche perché utilizziamo la pasta sfoglia già pronta. Un ripieno di scarola e fontina, una delle ricette di Pasqua che siamo certi diventerà una delle ricette salate preferite dai vostri amici. Le tartellette o sfogliatine di scarola e formaggio sono l’antipasto perfetto per le feste ma anche la cena ideale da consumare in piedi quando si hanno tanti ospiti. Possiamo con la stessa ricetta preparare anche un’unica torta salata, sarà ancora più facile e veloce. E’ una delle ricette di Pasqua e Psquetta suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta da provare subito. Qui la ricetta della torta girandola, un’altra torta salata o nella versione dolce fatta con la pasta sfoglia.

Ingredienti sfogliatine con scarola e formaggio, ricette di Pasqua: 1 confezione di pasta sfoglia da 300 g surgelata, 500 g di scarola, 100 g di cipolla, 100 g di fontina, olio di oliva, sale

Preparazione sfogliatine con scarola e fontina, ricette di Pasqua: puliamo le verdure, eliminiamo le foglie dure della scarola e tagliamo il resto a pezzi. In una padella scaldiamo un po’ di olio con la cipolla tritata, facciamo stufare e aggiungiamo la scarola, facciamo appassire e saliamo solo alla fine senza esagerare. Stendiamo la pasta e con ritagliamo 6 dischetti che adagiamo negli stampini da crostatine o tartellette. Bucherelliamo con i rebbi della forchetta. In una ciotola mescoliamo la scarola con la fontina grattugiata. Sul fondo delle tartellette cospargiamo un po’ di pane grattugiato e sopra distribuiamo la scarola. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 25 minuti o fino a quando la pasta si gonfia e diventa dorata. Togliamo dal forno e facciamo riposare pochi minuti quindi serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.