Ricette Feste

Natalia Cattelani, la ricetta della corona golosa a La prova del cuoco 7 marzo 2019

La ricetta della corona golosa di oggi 7 marzo 2019 di Natalia Cattelani dalle ricette La prova del cuoco

Natalia Cattelani torta salata


Corona golosa di Natalia Cattelani è la ricetta da La prova del cuoco di oggi 7 marzo 2019. Dalle ricette Natalia Cattelani la ricetta della torta salata che troviamo anche a pagina 86 del suo nuovo libro di ricette. Non solo ricette dolci a La prova del cuoco grazie a Natalia Cattelani ma anche deliziose ricette salate, torte rustiche e oggi a La prova del cuoco la ricetta della corona salata fatta con la pasta sfoglia già pronta e un ripieno di noci, speck e formaggio grattugiato. Più di tutto è carino il risultato, la corona golosa di Natalia è non solo buona ma anche molto bella da vedere. Un’idea perfetta come tutte le altre ricette Natalia Cattelani. Ecco come ha fatto la sua corona rustica, la corona golosa.

LA RICETTA DELLA TORTA SALATA, LA CORONA GOLOSA DI NATALIA CATTELANI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 MARZO 2019

Ingredienti corona golosa di Natalia Cattelani, la ricetta La prova del cuoco: 3 rotoli di pasta sfoglia rotonda, 60 g di noci, 60 g di formaggio grattugiato, 120 g di speck, 1 uovo, olio di oliva, acqua,

Preparazione corona golosa ricette Natalia Cattelani: nella ciotola versiamo le noci tritate in modo grossolano, il formaggio grattugiato, mescoliamo e uniamo anche un goccio di olio, quindi un pochino di acqua per legare il tutto. Disponiamo la sfoglia rotonda sulla teglia mantenendo la carta forno, farciamo con il pesto di noci appena fatto, aggiungiamo lo speck a fette tagliato a pezzettini e aggiungiamo sopra un’altra sfoglia rotonda e farciamo allo stesso modo con il pesto di noci e ancora speck, quindi ancora la sfoglia per coprire il tutto, pressiamo un po’ con le mani. Con la rotella tagliapasta tagliamo la torta salata ottenendo gli spicchi. Su ogni spicchio facciamo un taglio al centro.

La punta di ogni triangolo la giriamo e inseriamo nel taglio fatto al centro. Creiamo sulla teglia foderata con la carta forno gli spicchi formando la corona. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e m­­­­­­­­­ettiamo in forno a 170 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.