Le Ricette in TV

Ambra Romani prepara i cakepops per riciclare il torrone

Nella puntata di Dolci dopo il tiggì in onda il 22 dicembre 2014 la maestra Ambra Romani prepara i cakepops al torroncino. Ecco la ricetta


Nella puntata di Dolci dipo il tiggì in onda il 22 dicembre 2014 la maestra Ambra Romani si è “sfidata” con Anna Moroni. Per le due bravissime protagoniste del programma di Rai 1 lo stesso tema ma una diversa interpretazione. Come riciclare il torrone: Ambra ha deciso di scegliere una ricetta più moderna, quella dei cakepops al torroncino. Ideale per i più piccini che amano tenere questi dolcetti in mano.

LEGGI QUI LA RICETTA DI ANNA MORONI: IL SEMIFREDDO AL TORRONCINO

LE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI’: COME FARE I CAKEPOPS AL TORRONCINO

Prepariamo il classico impasto dei muffin. Mettiamo l’impasto nei pirottini in forno a 170 gradi per circa 25 minuti. I nostri muffin vanno poi sfornati. ( se abbiamo qualcosa di avanzato possiamo usare questi ingredienti)

Frulliamo il torrone bianco.

Sbricioliamo i muffin. Uniamo la marmellata di arancia ( scegliete quella che preferite), meglio scegliere una confettura senza zucchero. Facciamo un mappazzone! Se i muffin sono troppo umidi uniamo per lavorare meglio del cacao. Facciamo delle palline che mettiamo su una carta da forno. Mettiamo degli stuzzichini mentre sono ancora morbide le palle. Mettiamo in freezer per due ore oppure di più nel frigo. Adesso dobbiamo glassare. Ammorbidiamo le briciole di torrone. Passiamo nel cioccolato che abbiamo fuso e poi nel torrone. Presentiamo nel modo che preferiamo!

Ecco gli ingredienti per preparare i cakepops al torroncino

INGREDIENTI CAKE POPS



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ambra Romani prepara i cakepops per riciclare il torrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.