Le Ricette in TV

La prova del cuoco, i tortelli in brodo di Alessandra Spisni

Dalla puntata del 22 dicembre 2014 de La prova del cuoco arriva la ricetta dei tortelli in brodo di Alessandra Spisni. Ecco come si preparano


Un lunedì scoppiettante in compagnia de La prova del cuoco. Cosa hanno preparato i maestri nella puntata del 22 dicembre 2014? Iniziamo dalla prima ricetta di Alessandra Spisni ideale per Natale: i torteli in brodo un vero classico per il pranzo del 25 dicembre. Il ripieno scelto da Alessandra ha le basi classiche con i salumi tipici della nostra tradizione. Non ci resta quindi che seguire i consigli della bravissima maestra per preparare questo delizioso piatto tipico del periodo natalizio. Una vera bontà.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO

LE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO: TORTELLI IN BRODO DI ALESSANDRA SPISNI

Gli ingredienti li trovate nella foto alla fine del post

Prepariamo il nostro impasto per i tortelli come facciamo di solito per la pasta fresca. Tiriamo la pasta dei tortelli. In una padella con olio passiamo la nostra carne. Mettiamo il vino bianco e facciamo evaporare. Aggiustiamo di sale. Il brodo che useremo è fatto con pezzi di carne e carote, sedano e cipolla. Nella pentola della carne uniamo un pò di brodo. Prendiamo poi il mixer e mettiamo insieme la carne con gli affettati ( le dosi degli affettati e del formaggio tutto a 100 grammi). La noce moscata non la mettiamo nella cottura della carne.

Facciamo le formine per i tortelli.

In ogni quadratino dei tortelli mettiamo il nostro ripieno passato nel mixer. Con la carta d’alluminio copriamo volta per volta la parte che abbiamo fatto. Diamo la forma ai nostri tortellini richiudendoli con la punta in su. Cuociamo.

Portiamo in tavola in una bella pentola da tortellini.

tortelli ingredienti

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco, i tortelli in brodo di Alessandra Spisni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.